- Store
- >
- Categorie
- >
- Terre Sommerse Edizioni
- >
- Libri
- >
- Prosa e Versi
- >
- Musica&Storie
- >
- UNA VITA IN GIOCO - ricordi aneddoti racconti del cantautore non famosissimo più conosciuto d'Italia- di TONI MALCO
UNA VITA IN GIOCO - ricordi aneddoti racconti del cantautore non famosissimo più conosciuto d'Italia- di TONI MALCO
Qualcuno più volte mi ha incitato, spronato, esortato a scrivere un libro che raccontasse la mia storia di vita privata e artistica. Finalmente ho capito che probabilmente era giunto il momento di aprire i miei cassetti di ricordi e raccontarmi. Raccontare il mio percorso non è stato facile, perché il mio vissuto è stato frenetico ho dovuto scavare dentro di me per trovare emozioni che erano immerse negli strati degli anni. Troverete in queste pagine dal mio essere figlio unico al mio vivere quasi tutte le mie amicizie come fossero fratelli.
Insomma una sorta di autobiografia che racconti tutte quelle cose, incontri, esperienze che mi hanno formato come uomo e come artista ed ancora oggi mi aiutano a crescere e cercare di essere una persona migliore.
Toni Malco
Settembre 1979: Caro Sig.Toni lei è un grande melodista come pochi che ho incontrato nella mia vita, resti con noi alla RCA come autore per un paio di anni, faremo cantare le sue canzoni a qualche grande artista della nostra azienda, poi le prometto che produrremo anche i suo dischi con un bel progetto discografico a cui credo molto.
Ennio Melis
Maggio 1981: carissimo Toni mi hanno stufato questi discografici ora basta sarò io a produrti il prossimo disco, perchè nessuno ha ancora capito le tue potenzialità, questi produttori distratti, ma vedrai che io farò di te un grande artista.
Rino Gaetano
Luglio 1985: Toni mio, sei tra le prime persone che mi hanno aiutato a sentirmi più vicino a questa città, a comprenderne le sfumature e lo spirito che soltanto qui a Roma puoi trovare. Ad un napoletano come me soltanto un’amicizia come la nostra poteva aiutarmi a sentirmi più a casa mia.
Massimo Troisi