- Store
- >
- Categorie
- >
- Terre Sommerse Edizioni
- >
- Libri
- >
- Saggistica e Dintorni
- >
- Saggistica
- >
- ABITARE L'ANIMA -tracce di un sentiero interiore - di Esper Russo
ABITARE L'ANIMA -tracce di un sentiero interiore - di Esper Russo
“Di fronte a una società che si ramifica e si frammenta, è urgente la necessità di saperi essenziali, capaci di orientare il cammino esistenziale che ogni uomo ha il compito di intraprendere.
L’anima è il luogo privilegiato, è il nostro profondo essere che ci dona la possibilità di vita interiore, di presenza interna con la quale poter dialogare, perché ci parla; con la quale poter
partecipare alla nostra esistenza, perché ci fa sentire il mondo, con la quale congiungere la nostra essenza, perché ci fa sentire la profondità di noi stessi. Ma tutto ciò potrà accadere quando noi abiteremo la nostra anima, quando saremo i suoi custodi, i suoi giardinieri”.
Esper Russo è nato a Taranto, vive e lavora a Canale Monterano (Rm). Filosofo e Counselor Esistenziale. Presidente di Organon,
Studio di Consulenza Filosofica (Rm). Autore e regista teatrale e cinematografico. Ha pubblicato:
La scienza entro i limiti del solo valore, Atti Forum Beem, CNR, Rm 1995 Dalla crescita delle cose allo sviluppo degli uomini, Tuscia chiama Ecotuscia , 2004 Nova Spes. Quale speranza per l’uomo di oggi?, L’Autore Libri Firenze, 2004 Il secolo nascosto, Davide Ghaleb Editore, Viterbo, 2013 Ateismo e amore, La stella del Carmelo, Rivista di cultura spirituale, Roma, 2016.