L'ODORE DEL TUO PROFUMO SORPASSA I TUOI AROMI di Renata Russo
Sinossi
“Commovente e ironico, sensuale e irriverente”. “La più bella storia d’amore incompiuta mai scritta”. “Quando arrivi all’ultima pagina, vorresti ricominciare da capo”.
Però non sono le recensioni dei quotidiani nazionali ed esteri: per ora sono solo i commenti del migliore amico della scrittrice dopo che ha letto questo libro.
Ma come dargli torto? perché è un romanzo che afferra il lettore e lo infila dietro le quinte del mondo della danza, e gli disvela i segreti, i piedi scalzi fuori dalle punte, i pensieri fuori di testa, la passione stregata del palcoscenico, quando i riflettori si accendono e quando lo lasciano al buio. Tutto attraverso il fotogramma della vita della protagonista, Mirjam. Che pensa di dover imparare solo una coreografia e invece scopre che molto di più la attende…
...Quando incontri uno che posa lo sguardo d’amore su di te, scrivilo.
Quando incontri uno che ti sbuccia, fino ad arrivare a te stessa, cantalo.
Quando incontri uno che ti dice “il tuo odore è più soave di tutti i profumi di cui ti cospargi”, danzalo.
E quando uno si affaccia nel cassetto nero in cui ti sei rinchiusa e ti grida “Vieni fuori! perché sei stata creata per la Bellezza!”, amalo.
Io l’ho fatto.
E l’ho amato per sempre.
Biografia
Renata Russo, 41 anni, anche se ne dimostra molti di meno. La sua grande passione è la musica. Ha fatto di tutto per riuscire a farsi pagare per farla. E alla fine ci è riuscita. È pianista per il Corpo di Ballo al Teatro dell’Opera di Roma. Artista versatile, compositrice, direttrice d’orchestra, ha una vita un po’ incasinata e scrive romanzi per capirla.
Ha già pubblicato “Residui di padre e altre scorie” (Arduino Sacco Editore).
È pugliese, ma sopravvive a Roma