- Store
- >
- Categorie
- >
- Altre case editrici
- >
- AULINO EDITORE
- >
- LA SOTTANA SCARLATTA - di Nicoletta Bona
LA SOTTANA SCARLATTA - di Nicoletta Bona
“Del senso della vita se ne parla tanto e, ognuno a suo modo, ne va alla ricerca per raggiungere l’obiettivo primordiale insito nella sua natura: l’appagamento dei sensi, che corrisponderebbe a quella che comunemente chiamiamo felicità.
…e Nina, donna dal carattere alquanto complesso e apparentemente incorruttibile, si lascia travolgere da situazioni che sembrano rasentare il paradosso della vita, in cui la lucidità del pensiero conscio si scontra con l’attimo fuggente dell’irrazionalità, che affascina e seduce l’istinto e diviene “sesto senso”.
In questo momento storico convulso ed irrefrenabile, in cui gli uomini non permettono alla realtà che stanno vivendo di penetrare nel loro inconscio, in modo da poter costruire una base per i propri sentimenti e lasciano che il successo esteriore si traduca in un’immagine interiore gratificante, l’autrice si rifugia in un angolo di mondo dove immagina che possano esistere degli uomini fatti di sensi, non solo di quei cinque conosciuti, ma di altri che stanno a metà tra l’istinto e la percezione, di quelli che spesso, per paura, si cerca di respingere, ma che quando, a volte, si assecondano si rivelano spietatamente giusti.
Biografia autore: Nicoletta Bona nasce e vive a Licata, dove intraprende gli studi classici e si abilita all’insegnamento nella scuola primaria. Dopo avere insegnato per quindici anni, da nord a sud, in varie scuole d’Italia, arricchendo il proprio bagaglio d’esperienze umane e didattiche, finalmente nel 2016 ottiene il trasferimento nella sua città, dove ha la cattedra di titolarità presso l’Istituto Comprensivo G. Leopardi. Appassionata di drammaturgia, presiede da molti anni l’Associazione culturale teatrale Dietro Le Quinte con la quale ha portato in scena commedie di autori vari, da Pirandello a Stefano Benni, ricevendo importanti consensi e riconoscimenti artistici.