- Store
- >
- Categorie
- >
- Terre Sommerse Edizioni
- >
- Libri
- >
- Prosa e Versi
- >
- I Prismi
- >
- ACQUAMARINA | di Lisa Paternoste
ACQUAMARINA | di Lisa Paternoste
Alice è impulsiva, decisa a voler avere il controllo sulla sua vita e, per sua ammissione, dotata di una scarsa dose di pazienza.
Durante una fine di giugno come un’altra di quel 2017 si ritroverà però a dover sottostare ad una serie di macchinosi eventi, architettati ad arte a sua insaputa.
Eventi che la porteranno a viaggiare in numerosi luoghi fino all’altro capo del mondo, per poter cercare delle risposte che la sua testa - per qualche motivo - non riesce a ricordare.
Eventi che sono ben più grandi della portata della sua esistenza e arrivano a coinvolgere persino quei cosiddetti poteri forti cui pensava di essere totalmente estranea.
Tutto inizia in una dimensione onirica in cui si trova catapultata senza averne controllo, e con l’incontro apparentemente casuale con una persona che sembra capire fin troppo di lei.
Così dovrà leggere a fondo dentro sé stessa, imparare ad attingere a nuove risorse come pazienza e resilienza, per far sì che quell'intricato filo color acquamarina, che sembra condurla in maniera oscura e inevitabile attraverso molteplici imprevisti e cambi di direzione, si districhi prima di tutto nella sua mente, e la porti infine a liberare ciò che di inaspettato si è celato nella sua testa, e in fondo, nella sua vita.
Lisa Paternoste nasce a Conegliano (TV) nel 1978, ma è cresciuta a Roma dove tutt’ora vive. Dopo essersi laureata in Relazioni Internazionali, inizia a lavorare nel ramo del Real Estate per alcune multinazionali che la portano a viaggiare in giro per il mondo ed instaurare rapporti con culture diverse e molteplici nazionalità. La passione per i viaggi e la fotografia di reportage ispirano la sua scrittura, colorando di un vissuto quotidiano luoghi e aneddoti descritti nelle sue pagine.
Acquamarina è il suo romanzo d’esordio.