- Store
- >
- Categorie
- >
- Terre Sommerse Edizioni
- >
- Libri
- >
- Saggistica e Dintorni
- >
- Dall'oriente all'Occidente
- >
- IL TEMPO DELLE LOCUSTE + CARLO di FABIO FURNARI | Cofanetto
IL TEMPO DELLE LOCUSTE + CARLO di FABIO FURNARI | Cofanetto
Un saggio "Il tempo delle locuste" e un romanzo "Carlo" due libri che hanno in comune la ricerca spirituale per questo sarà possibile acquistarli anche in un unico cofanetto.
IL SAGGIO IL TEMPO DELLE LOCUSTE
La conoscenza scientifica non è oggettiva. Come la civiltà essa è una congiura. Si respinge una quantità di fatti perchè disturberebbero i ragionamenti prestabiliti. Viviamo in un regime di inquisizione in cui l’arma più frequentemente impiegata contro la realtà non conformista è il disprezzo accompagnato dallo scherno. In tali condizioni che cos’è la conoscenza? Nella topografia dell’intelligenza, si potrebbe - dice Charles Hoy Fort – definire la conoscenza come l’ignoranza circondata dal riso. Si dovrà dunque esigere un’aggiunta alle libertà che la costituzione garantisce: la libertà di dubitare della scienza. Questo brano è tratto da un libro essenziale agli studi delle discipline esoteriche e alchemiche: “Il mattino dei maghi” di Louis Pauwels e Jacques Bergier, pubblicato per la prima volta nel 1960. Leggere questo libro, per coloro che ignorano il vero senso delle discipline esoteriche, può essere altamente formativo e soprattutto induce ad una nuova visione della realtà, certo per fare ciò bisogna liberarsi di tutti quei pregiudizi, quelle paure e quelle visioni che ostacolano l’apertura ad una nuova conoscenza, per farlo bisogna lavorare molto su di se e impartire una disciplina alla propria mente. Ma perché questa citazione?
Il periodo che stiamo vivendo è un grande paradosso, ci impone di valutare le cose anche con una visione diversa. Un virus ha capovolto la nostra realtà, immettendola in uno stato di totale confusione, di caos. La scienza è diventata il centro della nostra esistenza. Dobbiamo avere “fede” nella scienza in ciò che essa ci dice. Però la scienza in questo caso è caduta anch’essa nel caos o meglio i suoi esponenti sono in contrasto, in contraddizione. In questo momento stiamo vivendo, come nelle migliori chiese, una vera scissione nella “chiesa della scienza”. Una parte di essa si arroga il diritto di essere “ufficiale”. Sul virus abbiamo assistito a dei veri e propri siparietti a partire dalla causa della sua diffusione, ancora oggi c’è chi dice che questo sia stato creato in laboratorio e quindi la scienza stessa lo abbia creato e chi invece asserisce che sia stato un salto di specie dal pipistrello all’uomo, e tutto questo in un mercato cinese…
Il pianeta sta esplodendo perché non lo abbiamo saputo salvaguardare, perché non siamo stati in grado di limitarci e di arginare la nostra prepotenza. La crescita esponenziale della popolazione preoccupa tutti. Questo crea un enorme dislivello tra chi raccoglie la ricchezza e chi invece dovrebbe usufruirne. Il sistema ha fallito su tutti i fronti. Quindi chi detiene la ricchezza mondiale, quelle poche persone, quelle poche famiglie corre ai ripari, innescando strategie di ogni genere per contenere i danni e dominare i sudditi inconsapevoli. Questi uomini spregiudicati irrompono quotidianamente nelle case di tutti per influenzare e seminare le proprie idee di panico, di terrore e dirigere la coscienza globale verso l'annichilimento.
Quindi un virus creato in laboratorio o sfuggito al controllo poco importa. Di fatto come ci assicura il famoso Capo struttura – di retrovirologia molecolare dell'Istituto Pasteur di Parigi – Dr. Simon Wain Hobson – in un'intervista video di Paolo Barnard e N. Micheletti. Il campo della virologia, e in una certa misura il più vasto campo della microbiologia, si basa ampiamente su studi che comportano guadagno o perdita di funzione dei virus. Questo settore di ricerca, di manipolazione dei virus si chiama “Gain of Function”. I ricercatori manipolano geneticamente o molecolarmente un virus per renderlo sempre più aggressivo o per capire come possa passare dall'animale all'uomo. Poi lo sperimentano su cavie o su culture di cellule umane. In poche parole sono vere e proprie armi di distruzione di massa.
IL ROMANZO "CARLO"
Carlo decide di abbandonare il mondo in cui vive per intraprendere un percorso di vita che lo porterà a comprendere il suo passato e a vivere il presente con una nuova consapevolezza. Il personaggio viene colpito da amnesia dissociativa. Troverà nuovi compagni di viaggio che lo guideranno a trovare il proprio centro. Il percorso spirituale e una nuova iniziazione rassereneranno la sua anima.
Nota sull'autore
Fabio Furnari è nato a Enna il 27.08.1963, è un cantautore, editore, produttore discografico ed autore. Vive a Roma. Per la sua attività cantautorale ha pubblicato dal 1985 ad oggi sette album: Tra il papa e l'imperatore (ed. Wabasc 1985) – La mano destra (ed. Interbeat 1992) – Qualche notte dormo (ed. Interbeat 1998) Cavalieri e soldati (ed. Terre Sommerse 2003) – Sono venti (ed. Terre Sommerse 2010) – Oggi niente pasto (ed. Terre Sommerse 2016) – Tutto passa di qua (ed. Terre Sommerse 2020). E' autore di un libro di racconti “Melino” (ed. Terre Sommerse 2004) – di una raccolta di poesie “Le parole unite” (ed. Terre Sommerse 2009) – di un libro con doppio cd di poesie emusica con Valeria Faillaci, Niccolò Carosi, Franco Di luca e Birgit Chica dal titolo “Forma muta” (Ed. Terre Sommerse – 2013) – del saggio “L'alchimia – esperienza e cambiamento” (ed. Terre Sommerse 2014) , del saggio “Gasolio” (ed. Terre Sommerse 2017), della raccolta di poesie “Tutto scompare” (ed. Terre Sommerse 2019).
Ha fondato nel 1998 l'Associazione Terre Sommerse casa editrice e discografica di cui è Presidente (www.terresommerse.it) con la quale organizza concerti e promuove l'attività di nuovi artisti nel campo della musica, della poesia, della pittura, del teatro, e dell'arte in genere. L'associazione no-profit Terre Sommerse è anche casa discografica e casa editrice e svolge, inoltre, la sua attività per devolvere in beneficenza parte delle entrate a favore dell'infanzia nelle zone di guerra. Inoltre, Terre Sommerse edita la rivista trimestrale Corus Cafè di cui Fabio Furnari, è fondatore nonché direttore editoriale.